Oggi mi occuperò di condividere con voi alcune informazioni relative al metodo di lavoro che utilizzo in seduta e durante i seminari che conduco.
Cos’è un metodo?
Un metodo consiste in un insieme armonico di conoscenze e tecniche pensate per raggiungere determinati obiettivi.
Il metodo di lavoro che utilizzo è integrativo e affonda le sue radici nella Psicosintesti Terapeutica fondata da Roberto Assagioli nei primi del ‘900.
L’efficacia del metodo
L’efficacia consiste nella capacità di un metodo di centrare un obiettivo.
Il metodo di lavoro che utilizzo promuove il benessere psicologico e facilita percorsi di crescita personale, professionale e spirituale.
E’ un metodo in grado di facilitare anche percorsi di sviluppo del potenziale umano per studenti, lavoratori, professionisti, aziende, ecc.
I fruitori potenziali sono gli individui, le coppie, le famiglie e i gruppi di lavoro.
L’efficienza del metodo di lavoro
L’efficienza di un metodo può essere misurata nel rapporto tra costi e benefici associati ad una certa attività.
Durante le sedute fornisco ai miei pazienti e clienti gli strumenti per valutare in completa autonomia i benefici del percorso.
Le sedute e i seminari che conduco hanno l’obiettivo dichiarato di trasformare il costo della seduta in un investimento a lungo termine.
Metodo di lavoro ed esperienza
L’efficacia del mio metodo di lavoro trova le sue origini dall’aver potuto frequentare alcuni tra i migliori maestri psicoterapeuti del pianeta.
La mia esperienza professionale si basa su circa 25 anni di formazione e su circa 15 anni di pratica professionale come psicoterapeuta.
Durante il mio percorso professionale ho maturato esperienze sia all’interno di strutture pubbliche che private.
Lo psicoterapeuta artigiano
La psicologia che utilizzo per me stesso e per i miei pazienti e clienti è molto concreta.
Essa consente di lavorare sulla propria psiche come fosse un impianto elettrico o idraulico.
L’obiettivo è aiutare i miei pazienti e clienti a creare un buon assetto psicologico e a mantenere la loro psiche in buono stato di utilizzo e manutenzione.
Il mio ideale di terapeuta è l’artigiano che lavora sulla propria e altrui psiche con strumenti pratici e non con parole forbite troppo lontane dalle cose delle persone.
Fruibilità del metodo di lavoro
Nelle prime fasi della mia carriera ho investito molte energie nel rendere il lavoro in seduta massimamente fruibile alle diverse tipologie di pazienti e clienti.
Infine, il metodo che utilizzo prevede ogni volta la personalizzazione del trattamento in base ai bisogni e ai desideri che albergano nei miei pazienti e clienti.
Istruzioni per l’uso e la manutenzione della psiche
Nel settembre 2022 è uscito il mio libro “Istruzioni per l’uso e la manutenzione della psiche”, che può essere ordinato su Amazon o contattandomi al numero +39-328-5390990.
Per ulteriori informazioni sul mio libro puoi visionare la seguente intervista presso la Libreria Salvemini di Firenze.
Parliamone insieme!
La invito a contattarmi al 328-5390990 per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento senza impegno da parte sua.
Grazie! A presto,